Affrontiamo insieme un coinvolgente viaggio di ricerca personale e introspezione! Dai spazio alla tua fantasia e lasciati invadere dai ricordi e dalle aspirazioni.
Certe dimensioni del nostro essere, oggi troppo spesso separate, in realtà costituiscono tra loro un intreccio profondo e inscindibile
Con il ritmo frenetico della vita odierna, mettiamo troppo spesso a dura prova anche la nostra coscienza, intesa sia come auto-consapevolezza personale, cioè come l’unione di mente, corpo e anima che costituisce la totalità dell’Essere Umano, sia come interconnessione con il resto del Creato.
Da qui la necessità di andare alla riconquista di valori trascurati, come il senso dell’armonia, il gusto del bello, la cooperazione, l’interazione, l’amicizia, la semplicità, la spontaneità, la contentezza, l’identità, ecc. così da poter arricchire la propria personalità, e passare da una una mera rincorsa all’avere a una più appagante sensazione di pienezza dell’essere.
L’esistenza è necessariamente intrisa di sacralità e mistero, una danza armonica tra spirito e materia: spetta a noi trovare il giusto equilibrio.
Prenditi dunque una pausa tutta per te e dedicati una sessione di fotografia terapeutica o “spirituale“, che potremmo definire di auto-centramento, di ripresa della propria consapevolezza: mediante l’osservazione dei tuoi pensieri per liberarti dal loro condizionamento (separare il sé pensante dal sé osservante): applicando i concetti di fusione e defusione al dialogo interno, si possono ottenere grandi benefici.
Oppure puoi considerare queste sessioni fotografiche come un puro e semplice divertimento, per vedersi ritratti in un set cinematografico o in un particolare contesto storico, reale o fantastico che sia.
ONIRICA è un’esperienza di fotografia condivisa, basata su un percorso interdisciplinare per esplorare diversi ambiti personali:
- Area delle Emozioni: neuroscienze, coscienza, conoscenza, gioco
- Area della Corporeità: sensorialità e movimento
- Area dell’Antropologia: natura, simbolismo e mitologia comparata
- Area del Sacro: religiosità, misticismo, riti, anima
- Area del Bene comune: collettività, sistemi complessi
nel tentativo di esplicitarli in immagini rappresentative, evocative del sé, più o meno oniriche (diremo onirico ciò che ha la rarefazione fantastica del sogno, sciolto dalla realtà).
ONIRICA è il naturale completamento dell’Arte del Boudoir, con nuovi e intriganti stimoli dalle molteplici combinazioni: il limite è dettato solo dalla nostra immaginazione.
Alcuni progetti collegati a ONIRICA e alcuni esempi delle infinite possibilità a tua disposizione:
- La macchina del tempo
- Il viaggio dell’eroe
- Meravigliosamente Alice
- Non ti ho perduto…
- Beren e Lúthien