La cultura del ritratto

Un buon ritratto è per sempre: pensaci!
Se hai ancora tanto da dire, se vuoi fermare il tempo in un attimo, se vuoi avere un ricordo speciale tra i tuoi cari, un buon ritratto può diventare un patrimonio di famiglia. E, proprio per questo, chiedi sempre di stampare su un’ottima carta o richiedi un album di qualità: i tuoi posteri te ne saranno riconoscenti!

Attimi di te…

  • Hai bisogno di rinnovare la tua immagine in modo più professionale, per l’utilizzo in ambito lavorativo, così come la foto sul tuo curriculum?
  • Vuoi rinnovare l’icona dei tuoi profili social preferiti?
  • Desideri ricordare te e i tuoi cari in un momento particolare della vostra storia? (giorno di laurea, gravidanza, neo-genitori e bimbi, auto nuova, primo giorno di lavoro, ecc.)
  • Vuoi semplicemente goderti l’emozione di una giornata come modella e regalarti qualche scatto particolare, diverso dalle solite istantanee?

Per tutti i motivi ricordati sopra, hai bisogno di un fotografo professionista che sappia cogliere la tua essenza, la tua poesia interiore, il tuo messaggio al mondo e che inserisca tutto ciò nei suoi scatti!
Prima della sessione di ritratto cercheremo di capire le tue inclinazioni, le preferenze e il messaggio che vorrai comunicare; a seconda del tipo di utilizzo delle foto che realizzeremo, individueremo la location più opportuna per esprimere il meglio di te.
Durante il sevizio avrai la possibilità di vedere, commentare, scegliere le immagini migliori potendo intervenire nella definizione del risultato finale.

Il segreto è cogliere l’essenza della persona

Foto per curriculum e profili social

Perché preferire una semplice e impersonale foto-tessera quando puoi avere di meglio?

La fotografia del tuo profilo dice moltissimo di te; è la prima cosa che balza agli occhi di chi valuta il curriculum, così come l’icona sui social resta la prima immagine che dai di te.

La tua foto deve trasmettere affidabilità e serietà e far capire che sarà piacevole lavorare con te.

Per il servizio, ricorda di indossare abiti formali evitando colori troppo stravaganti.

Servizio fotografico di ritratto

Meno formale della foto per il curriculum (o di una fototessera), un ritratto vero e proprio parla di te in maniera diversa, a tutto tondo.

In queste immagini potrai esprimerti liberamente e dare veramente il meglio di te.

Per una sessione della durata di due/tre ore, ti consigliamo di individuare una location significativa, come la tua abitazione o un locale importante per te e di preparare due o tre abbinamenti o cambi d’abito.

Servizio fototessere in studio

Realizzato secondo le norme internazionali ICAO – ISO (ISO/IEC JTC 1/SC 37 N506)

con stampa, ritocco rapido e consegna immediata: dimentica le terribili macchinette automatiche e mostra il meglio di te!

Riceviamo solo su prenotazione telefonica.

Piccoli prezzi per grandi risultati

I prezzi tengono conto delle tue esigenze, del tempo di scatto, dell’attrezzatura e della post-produzione richiesti nel tuo specifico; è previsto uno sconto particolare nel caso di due soggetti ritratti nella stessa sessione, come ad esempio coniugi, colleghi sul posto di lavoro, ecc., che potranno essere fotografati insieme e/o singolarmente, ottenendo due diverse cartelle ma impiegando lo stesso tempo e la stessa location.