Mi è già capitato di sentire frasi del tipo: “Del fotografo non mi preoccupo, ci pensano i miei!” oppure “L’album me lo regala mia sorella, ti faccio chiamare…” oppure “Per il servizio fotografico abbiamo incaricato mio zio che è un appassionato di fotografia”.
Ma dietro le buone intenzioni dei familiari, potrebbe nascondersi qualche problema fastidioso; non è chiaro, infatti, se si recheranno loro dal fotografo per prendere accordi escludendo la coppia di sposi oppure se si limiteranno a pagare una cifra prestabilita; o ancora se realizzeranno personalmente il servizio, con il metodo “fai da te”.
Sono veramente tanti i fattori da considerare, come per es. la durata del servizio, lo stile fotografico o i materiali utilizzati per l’album.
Eppure, il pensiero di fissare le immagini del giorno più bello dovrebbe fare entusiasmare anche gli sposi più timidi.
Al colloquio preliminare con gli sposi, cerco sempre di capire i loro gusti personali, come intendono valorizzare la loro giornata e a quale tipo di servizio sono interessati, proprio per cercare di confezionare un prodotto esclusivo, unico perché unica è la coppia di sposi. Questo non potrei proprio farlo parlando con altre persone diverse dagli sposi.
Potrebbe capitare che secondo gli accordi il fotografo termini il suo lavoro dopo il lancio del riso… e gli sposi avrebbero invece voluto un servizio completo!
Per non trovarvi in queste condizioni disperate, il consiglio che mi sento di darvi è questo:
quando qualcuno vi dice “Al servizio ci penso io” oppure “te lo regaliamo noi” potreste semplicemente rispondere che apprezzate il pensiero di cui usufruirete senz’altro ma preferite riservarvi la libertà di scegliere personalmente il fotografo e naturalmente vorrete concordare a quattrocchi tutti i dettagli con lui.
Per vedere le infinite possibilità di personalizzazione del vostro album di nozze, visitate la pagina PRODOTTI
Ogni Matrimonio ha delle particolarità che lo rende unico: per fissare un appuntamento in studio, per parlare del vostro giorno speciale e avere un preventivo senza impegno.
Ovviamente, quanto sopra vale per qualsiasi altro tipo di servizio: ritratto, famiglia, boudoir, animali, ecc. quindi, se state per sposarvi oppure volete farvi regalare un altro tipo di servizio fotografico, condividete questo articolo con i vostri amici, ma non prima di avermi contattato ;-)