Impariamo a usare Lightroom

Impariamo a usare Lightroom

Perché imparare a usare Lightroom?

Hai mai sentito parlare di “workflow”, cioè di flusso di lavoro?

La fotografia digitale ci ha veramente semplificato la vita: tutto diventa più veloce e divertente, dalla prima inquadratura all’immagine finale, tanto da accumulare una gran mole di immagini, sempre più difficile da gestibile.

Inoltre, diversamente dall’analogico, adesso si devono anche saper perfezionare le immagini con un minimo di post-produzione; per non parlare della necessità di organizzare un vero e proprio archivio di tutte le tue foto realizzate, per non perdere intere giornate alla ricerca di quel bellissimo scatto che non ricordi più dove sia stato salvato e per cui ora non puoi completare il tuo ultimo fotolibro.

Semplificati la vita con Lightroom!

A questo punto è chiara l’importanza, di conoscere e utilizzare un programma specifico di fotoritocco; Adobe Lightroom, utilizzato da una moltitudine di fotografi professionisti proprio per ottimizzare il proprio flusso di lavoro, ci viene subito in aiuto.

Il corso, organizzato presso la sede di CuriosaNatura, è pensato come un laboratorio pratico, una full immersion per persone a diversi livelli di conoscenza.

Sarai accompagnato passo dopo passo alla scoperta di questo potente strumento di elaborazione e gestione delle immagini; affronteremo insieme: importazione, gestione, sviluppo, archiviazione, esportazione, stampa, presentazione per il web, slideshow, fotolibri e condivisione sui social.

Per conoscere tutti i dettagli sul workshop di Lightroom, visita la pagina dell’Associazione Fotografica:

CuriosaNatura - Corsi & Workshop fotografici

Condividi questo articolo suoi tuoi social:

 

Se sei su questa pagina probabilmente stai cercando un corso o un workshop di Lightroom.
Studio MASP, Giuseppe Guastella, tiene corsi e workshop fotografici a vari livelli, organizzati da associazioni o Enti diversi.
Fotografo di famiglia, fotografo per coppie, boudoir, engagement, fotografo di eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: