Perché imparare a usare Lightroom?
Hai mai sentito parlare di “workflow”, cioè di flusso di lavoro?
La tecnologia digitale ha veramente cambiato il modo di fotografare: tutto diventa più veloce e divertente, dalla prima inquadratura all’immagine finale, tanto da farci accumulare una gran mole di immagini, in un batter d’occhio.
Tuttavia, diversamente dall’era analogica, adesso si devono anche saper perfezionare le immagini con un minimo di post-produzione; per non parlare della necessità di organizzare un vero e proprio archivio di tutte le foto realizzate; altrimenti perderemmo intere giornate alla ricerca di quel bellissimo scatto che non sappiamo più ritrovare.
Semplificati la vita con Lightroom!
A questo punto è chiara l’importanza, di conoscere e utilizzare un programma specifico di fotoritocco. Adobe Lightroom, utilizzato da una moltitudine di fotografi professionisti proprio per ottimizzare il proprio flusso di lavoro, ci viene subito in aiuto.
Il corso, organizzato in aula oppure on-line, è pensato come un laboratorio pratico, una full immersion per persone a diversi livelli di conoscenza.
Sarai accompagnato passo dopo passo alla scoperta di questo potente strumento di elaborazione e gestione delle immagini; affronteremo insieme: importazione, gestione, sviluppo, archiviazione, esportazione, stampa, presentazione per il web, slideshow, fotolibri e condivisione sui social.
Per conoscere tutti i dettagli sul workshop di Lightroom, visita la pagina dell’Associazione Fotografica: