Cosa è il ritratto Boudoir?
Il Boudoir era un locale facente parte della suite privata delle dame del ‘700, unitamente alla sala da bagno e allo spogliatoio, adiacenti alla camera da letto. Successivamente divenne luogo per il ricamo, il disegno e lo studio della musica: un posto precluso agli uomini, dove le donne potevano stare in pace con se stesse e dedicarsi ai propri interessi.
Oggi in fotografia viene purtroppo associato a un genere spinto e spesso spregiudicato, che nulla ha a che vedere con il Boudoir vero e proprio.
L’arte del Boudoir è un genere fotografico che coinvolge i soggetti femminili in pose intime e atteggiamenti personali, esaltando la femminilità che ciascuna donna ha dentro di sé; tramite questa tecnica, ogni donna potrà raccontarsi in modo naturale, in un particolare momento della propria vita.
La fotografia Boudoir si differenzia dalla fotografia erotica, in quanto la finalità non è lo svelamento del soggetto per la vendita commerciale di queste immagini, ma vuole evidenziare le qualità estetiche individuali, attraverso il pieno coinvolgimento del soggetto nel processo decisionale.
Ogni donna potrà posare per il Boudoir e scoprire quanto la propria femminilità possa essere esaltata dall’occhio dell’obiettivo, da un make-up adeguato e da una cornice speciale (location).
Un servizio fotografico Boudoir può essere visto come un regalo davvero speciale e unico per il proprio partner, oppure semplicemente come un regalo a te stessa; per esempio, il Bridal Boudoir (o Ritratto Boudoir Matrimoniale) può rivelarsi una piacevole sorpresa al futuro sposo, che apprezzerà senz’altro.
Un ricordo, dunque, per festeggiare un’occasione speciale, per celebrare la tua bellezza, la tua elegante sensualità, attraverso un raro e meraviglioso viaggio alla scoperta di te stessa. Una sessione di Ritratto che si trasforma in una preziosa esperienza di Fotografia Terapeutica.
In fondo, l’obiettivo del fotografo Boudoir è catturare non solo la tua bellezza fisica, ma anche le tue qualità personali distintive che più ami.
Contattaci senza impegno compilando il Form.
Vorresti provare un’esperienza di Fotografia Terapeutica diversa dal Boudoir? Abbiamo creato un pacchetto per immergerti in un mondo fantastico: