Molte delle FAQ seguenti riguardano il wedding ma alcune si possono riferire anche gli altri servizi offerti.
Da una pluriennale esperienza maturata nel “pianeta nozze” e dalla particolare preparazione in ambito liturgico/rituale, scaturisce la grande competenza del nostro staff, abilitato dalla Curia Diocesana di Verona e specializzato nella ricerca delle emozioni più genuine del vostro giorno più bello, da ritrarre e fissare per sempre, nelle più affascinanti location della nostra zona: Verona, Casa di Giulietta, Lago di Garda, Lazise, Bardolino, Torri del Benaco, Malcesine, Valpolicella, Valpantena, Santa Maria in Stelle, Val d’Illasi, come pure fuori provincia: Mantova, Vicenza, e oltre.
L’offerta dei prodotti a corredo è vasta e variegata. Il nostro team di simpatici e affiatati fotografi saprà guidarvi e consigliarvi ad hoc:
mostra il meglio di te, in semplicità ed eleganza!
Pianificare il servizio fotografico di MATRIMONIO e di BLESSING
IL MATRIMONIO – WEDDING
è un evento unico e irripetibile; al fine di cogliere ogni momento di quella che sarà la vostra indimenticabile giornata, concorderemo insieme tutte le fasi del servizio, secondo l’ormai consolidata programmazione e nello stile del reportage di matrimonio. Tutto il servizio sarà coordinato da me, fotografo titolare, supportato dai miei eventuali collaboratori.
– A CASA DELLA SPOSA: Circa due ore prima dell’orario previsto per la cerimonia, sarò disponibile presso la casa della sposa per ritrarla nel suo ambiente familiare; qui effettuerà le riprese durante la preparazione dell’acconciatura e del trucco, la vestizione, i primi piani della sposa (che adesso potrà esibire un make-up perfetto), per passare poi alle foto con i genitori, i familiari presenti e le immancabili amiche del cuore, come pure l’uscita simbolica della sposa dalla casa dei genitori.
– A CASA DELLO SPOSO: Circa un’ora prima dell’orario previsto per la cerimonia, un mio collaboratore sarà disponibile presso la casa dello sposo, dove effettuerà le riprese durante la vestizione, le foto ai genitori e ai familiari presenti e l’uscita dello sposo dalla casa dei genitori, e in strada insieme agli eventuali amici di vicinato.
– DURANTE LA CERIMONIA, IN CHIESA O IN COMUNE: A tempo debito, saremo sul luogo della cerimonia per cominciare a ritrarre amici e parenti convenuti, attendere l’arrivo dello sposo e fotografarlo al suo ingresso insieme alla mamma.
A seguire le foto dei momenti successivi:
- l’arrivo della sposa sul sagrato della chiesa o sul piazzale del Comune,
- l’ingresso della sposa al braccio del padre,
- la consegna della sposa al futuro marito,
- momenti e dettagli della cerimonia,
- lo scambio degli anelli,
- le firme sul registro,
- l’uscita degli sposi con il lancio del riso,
- le fotografie di rito sul sagrato/piazzale, con genitori, familiari, parenti e amici.
Il servizio fotografico ai novelli sposi continuerà poi in un luogo caratteristico vicino al ricevimento, suggerito o scelto insieme agli sposi. Se richiesto, potrò continuare riprendendo il ricevimento fino al taglio della torta e oltre, per es. con un romantico reportage dopo-banchetto.
IL BLESSING
è una cerimonia simbolica di tradizione anglosassone. Con questo rito gli sposi rinnovano la propria promessa di matrimonio accompagnati dalla benedizione di un’autorità religiosa o morale riconosciuta dalla coppia. In questo modo gli sposi confermano il proprio legame per la vita secondo le proprie credenze religiose e culturali.
LE VOSTRE FAQ
>>> WEDDING FORM <<<
NON TROVIAMO LA FAQ CHE CERCHIAMO!
Se non sono stato sufficientemente esaustivo, inviatemi pure la vostra richiesta compilando il Form citato sopra: vi risponderò quanto prima e inserirò una nuova FAQ in questa pagina. Grazie della collaborazione ;-)