Dedicato ai poeti del buongusto

Sì, è proprio lui, amici: l’album classico tradizionale interamente realizzato a mano. Quello con le foto stampate su carta fotografica e incollate sulle pagine, ad una ad una. Quello che ha anche le veline per separare le fotografie.

Ebbene, lo credevamo tutti un ricordo del passato e invece sempre più giovani coppie lo stanno scegliendo.

Per competere con il pratico e moderno fotolibro, l’austero album delle foto si è trasformato in un prodotto di alta classe ed elevata fattura artigianale.

Particolare della decorazione di un album classico

Particolare della decorazione a mano

Qualcuno mi ha chiesto: ma che differenza c’è con il fotolibro? Cambia forse il tipo di servizio fotografico: reportage o posato?
La risposta è molto semplice: no! Lo stile fotografico rimane quello che abbiamo concordato insieme, dettato dal nostro modo di fotografare.

Solamente, mentre nel fotolibro le immagini sono stampate direttamente sulle pagine (come in una rivista o in un libro, appunto), nell’album classico le foto sono incollate su ciascuna pagina ed eventualmente separate da veline.

In breve, non si deve confondere lo stile del servizio (che dipende dal fotografo) con la tipologia di album (che dipende dal prodotto scelto).

Se ami gustare il piacere dei dettagli di qualità, regalati un prodotto ben curato nei particolari, piacevole da toccare, da annusare e da sfogliare.

Se vuoi avere delle info sul servizio wedding o capire cosa significa pianificare il servizio, puoi visitare la pagina FAQ

Il piacere dei dettagli di qualità

La passione per un lavoro creativo ci spinge a una ricerca continua di prodotti ben curati nei particolari e a un insieme armonioso di forme e colori.

I prodotti principali utilizzati che caratterizzano l’odore e l’aspetto di questi album sono del tutto naturali, quali estratti di corteccia, grassi animali e olii di pesce.

La naturalezza del pellame (Vera Pelle Made in Italy) è garantita dalle rughe e piccole abrasioni, segni destinati a impreziosire nel tempo.

Le fasi di lavorazione quali la decorazione, le sfumature dei colori e la rifinitura sono eseguiti interamente a mano con maestria artigianale.

Quella della legatura, e specialmente la legatoria artistica, è un’antica arte e tecnica, evolutasi per permettere di semplificare il processo di creazione di volumi rendendoli duraturi e belli da osservare e utilizzare.